Un mare di possibilità in Riviera dei Fiori

Attività a Sanremo e dintorni

contattaci

Sanremo non è solo una città di mare, Sanremo è sinonimo di arte, cultura, musica, canzoni, fiori e sport.


Sanremo è un vero e proprio gioiellino della Riviera Ligure. Vi sorprenderanno i suoi eleganti edifici, il lussureggiante lungomare, Chiese antiche, folti giardini e la locale cucina tradizionale. Sanremo, la città del Festival, del Casinò, del Rally, della Milano-Sanremo e del turismo internazionale; questo è anche il regno dell’oliva taggiasca e dell’olio extravergine “Riviera Ligure”, della lavanda, del Rossese di Dolceacqua, di alcuni presidi Slow Food. Oltre a questo Sanremo offre la possibilità di svolgere varie attività sportive all’aperto con una vista mozzafiato.

Pista ciclabile di Sanremo

Con lo spostamento della linea ferroviaria alle spalle della città, oggi a Sanremo passa una delle piste ciclabili, probabilmente, più bella d’Europa: la pista ciclabile della Riviera dei Fiori che collega San Lorenzo al Mare a Ospedaletti. È assolutamente consigliato durante la vostra visita in Riviera dedicare una mezza giornata alla scoperta di questa meravigliosa passeggiata lunga ben 24 km, magari noleggiando una bici nei numerosi chioschi che offrono questo servizio. 

Mountain bike 

Tra le tradizioni della Riviera di Ponente ormai si è affermata solidamente quella della Mountain Bike. Nello scenario di queste montagne a picco sul mare e della particolare vegetazione che le caratterizza, sono spuntati sentieri di tutti i tipi. Alcuni derivano da vecchie mulattiere o camminamenti militari, mentre altri, nel caso particolare della mtb sono stati disegnati e realizzati appositamente da trail builders. Il paesaggio infatti offre una vasta scelta di percorsi per ogni utente, dagli appassionati di camminata in montagna alle MTB.

Golf

Il circolo Golf degli Ulivi si trova sulle colline circostanti di Sanremo, in un angolo di paradiso. Ideale per tutti gli appassionati dello sport è uno dei campi più longevi e belli di tutta Italia. 18 buche e par 69, campo particolarmente bello e complesso per la sua struttura. Aperto 365 giorni all’anno, grazie al clime mite e favorevole della Riviera Ligure, è ideale per passare una giornata di sport in qualsiasi periodo dell’anno.